Vallée d'Aoste Structure
 

Bando di selezione per la partecipazione al programma di pre-incubazione “ESPACE INNOVATION” presso la Pépinière d’Entreprises di Aosta e il Polo Tecnologico di Verrès

Elenco candidati ammessi al programma di pre-incubazione Espace Innovation - edizione unica 2014/14

Esito Bando Settembre 2014

ALLEGRA  Tiziana - Torino (TO);

ASTENGO Paolo - Ivrea (AO).

BOTTI Velca Stefania - Jovénçan (AO);

CANU Viviana - Quart (AO);

CENTO Andrea - Aosta (AO);

DIAKHATE' Babacar -Gressan (AO);

GUGLIELMO Fabio - Fénis  (AO);

IMPERIAL Albino - Gressan (AO);

IMPERIAL Eleonora - Gressan (AO);

JACQUEMET Matteo - Charvensod (AO);

PARENTI  Francesco - Sarre (AO);

STORINI  Andrea - Saint Denis (AO);

 

Esito Bando Febbraio 2014

BALLARINO Tullio - Cogne (AO);

BRACAGLIA Luca - Saint Pierre (AO);

FERRARI Caterina - Introd (AO);

RUSSO Emanuele - Aosta (AO);

STUCCHI Daniela - Monjovet (AO);

TURCOTTI Claudio - Saint Christophe (AO)

 

 

banner

 

...al via ESPACE INNOVATION il nuovo programma di pre-incubazione

presso la Pépinière di Aosta ed il Polo Tecnologico di Verrès

 

Che cos'è?

Espace Innovation è lo spazio fisico, ma non solo, disponibile presso la Pépinière di Aosta ed il Polo Tecnologico di Verrès, per tutti coloro che hanno un'idea innovativa e che vogliono impostare un nuovo progetto imprenditoriale, attraverso un programma strutturato ed assistito.

 

A chi si rivolge?

A giovani, studenti, ricercatori che vogliono mettersi in gioco e costruire il loro futuro di neo-imprenditori, ma anche a persone che, avendo maturato una buona esperienza professionale, desiderano avviare un nuovo progetto imprenditoriale. L'insediamento in Espace Innovation è riservato a  soggetti singoli o team composti da più persone.

 

Le idee di progetto dovranno avere carattere innovativo e riferirsi ad uno o più dei seguenti settori:

-        Green Tech

-        Elettronica - Meccatronica

-        ICT, Digital, web, nuovi media

 

Quali sono i servizi?

Spazi di co-working

Gli aspiranti imprenditori hanno a disposizione uno spazio in co-working presso la Pépinière di Aosta, dotato di arredi, postazioni di lavoro, telefoni, connettività internet, servizi di rete, sale riunioni, reception, e altri servizi comuni disponibili presso gli incubatori.

Servizi di Tutoring

Espace Innovation non è soltanto un ambiente fisico, ma il centro di una rete di collaborazione e di formazione in cui creare sinergie e condividere risorse legate all'implementazione dell'idea di business e alla ricerca di finanziamenti. Gli aspiranti imprenditori, oltre ad essere seguiti da un team di tutors dedicati, avranno la possibilità di entrare in diretto contatto con le start-up innovative insediate nelle Pépinières. Il percorso si alterna con attività obbligatorie di mentoring attraverso esperienze pratiche in azienda e affiancamento con senior manager.

 

Come partecipare?

Per poter partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire sulla apposita modulistica allegata al bando, esclusivamente tramite servizio postale, corriere o a mano, pena l'esclusione dalla selezione, una busta chiusa riportante la dicitura  "ESPACE INNOVATION 2° edizione" indirizzata a:

 

Struttura Valle d'Aosta s.r.l.

Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 28

11100 AOSTA

 

entro le ore 12 del giorno 30 settembre 2014

 

Si prevede l'insediamento di massimo 8 progetti.

 

Costi

La partecipazione al programma è gratuita, previa valutazione e selezione dei progetti.

 

Durata

Espace Innovationè un programma di accelerazione di idee e di pre-incubazione,finalizzato alla creazione di impresa,che si svolgerà orientativamente nel periodo da ottobre 2014 a marzo 2015, con calendario da definirsi per un numero di ore complessive pari a circa 330 ore. Terminato tale periodo, anche a seguito dei risultati ottenuti, l'aspirante imprenditore potrà valutare se uscire dall'incubatore o se procedere con il formale iter di insediamento nelle Pépinières d'Entreprises.

 

Soggetti promotori

L'iniziativa è promossa dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, Assessorato alle attività produttive, energia e politiche del lavoro ed è realizzata nell'ambito del progetto di Animazione Territoriale di Carattere Economico finanziato dal Programma operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013. L'attuazione del progetto è affidata a Vallée d'Aoste Structure in qualità di ente gestore delle Pépinières d'Entreprises.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Struttura Valle d'Aosta s.r.l.

Pépinière d'Entreprises Espace Aosta

Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24

11100 Aosta

 

Pépinières d'Entreprises: Antonio DI BLASI, Roberta MAROTTO,Elena CAULI

Telefono: 0165.305.511

E-mail: diblasi@svda.it; marotto@svda.it; mailto:gal@svda.it

 

Il bando Espace Innovation e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet http://www.svda.it//  o possono essere ritirati presso le reception delle Pépinières d'Entreprises di Aosta e di Pont-Saint-Martin.

Allegati

  1. Bando pre-incubazione II edizione
    (628,85 KByte)