Vallée d'Aoste Structure
 

I vincitori dell'edizione 2016

R.evo Bench JA vince Impresa in Azione 2016

.

 

Di seguito le valutazioni che la Commissione ha espresso su ciascuna impresa JA:

 

R.evo Bench.JA - 1° posto

ISIT Innocenzio Manzetti  classe 4^B C.A.T. di Aosta

Si sono contraddistinti per l'efficacia della presentazione, per l'attenzione dedicata al marketing ed alla comunicazione. Hanno saputo ricercare ed esprimere elementi innovativi e di design partendo da un prodotto tradizionale. E' necessario approfondire l'analisi dei costi e dei materiali impiegati al fine di migliorare la marginalità del prodotto.

 

Secondi ex-aequo:

Totenergy.JA

ISIT Innocenzio Manzetti classe 4^A C.A.T. di Aosta

Hanno centrato un fabbisogno attuale del mercato, offrendo una soluzione innovativa. Da evidenziare la capacità di aver creato una partnership tecnologica con un importante operatore di telecomunicazioni. Sarebbero da approfondire e migliorare il modello di business e l'industrializzazione del prodotto.

 

INWT - Italian New World Technologies JA

ISIT Innocenzio Manzetti classe 5^A Informatica e Telecomunicazioni (IT) di Aosta

Tramite una accurata analisi di mercato hanno saputo individuare un fabbisogno reale, proponendo una soluzione innovativa e a basso costo che consente di creare un link tra il mondo analogico e quello digitale. Andrebbe migliorata la presentazione degli aspetti economico-finanziari e dei vantaggi competitivi rispetti ai prodotti esistenti.

 

ORTER J.A.

ISIT Innocenzio Manzetti classe 4^A C.A.T. di Saint-Vincent

Partendo da un'idea esistente hanno saputo affrontare e migliorare le criticità e gli aspetti tecnici. Lo sviluppo e la qualità del prodotto possono essere ulteriormente migliorati. Bisognerà lavorare ancora molto sul marketing e sulla comunicazione. 

 

 

 

.