Vallée d'Aoste Structure
 
lavora con noi

SELEZIONE ESPLORATIVA FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI ALMENO UNA FIGURA PROFESSIONALE - PROFILO AMMINISTRATIVO

24 dicembre 2015

La Società Vallée d'Aoste Structure S.àr.l., con sede in via Lavoratori Vittime del Col du Mont n° 28 nel comune di Aosta (AO), nel rispetto di quanto disposto dalla procedura "gestione amministrazione e rapporti con il personale" facente parte integrante del Modello Organizzativo di Gestione (M.O.G. 231) approvato e adottato in data 28 giugno 2013, indice selezione esplorativa pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria, valida per 12 mesi, atta all'assunzione di almeno una figura a tempo determinato full-time con profilo di impiegato amministrativo, inquadramento CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE di LAVORO per i dipendenti di aziende del terziario di mercato del 30 marzo 2015 (scadenza 31 dicembre 2017) e ss.mm.ii. livello di ingresso III°. La durata del contratto di lavoro a tempo determinato per il primo classificato in graduatoria sarà pari ad almeno 9 mesi. Le mansioni specifiche e gli orari di lavoro del selezionato saranno discrezionalmente stabilite successivamente da Vallée d'Aoste Structure S.àr.l.

GRADUATORIA UFFICIALE DELLA SELEZIONE

CANDIDATO

PUNTEGGIO

ESITO

Federica GRAPPEIN

26,9/30

Idonea

Denise CANONICO

21,6/30

Idonea

CANDIDATO 3

 

Non idoneo

CANDIDATO 4

 

Non presentato

 

CONVOCAZIONE ALLA PROVA DI ESAME DEI CANDIDATI AMMESSI

CANDIDATO N. 1

CONVOCATO IN DATA 16 Febbraio 2016 ore 9,00

CANDIDATO N. 2

CONVOCATO IN DATA 16 Febbraio 2016 ore 9,45

CANDIDATO N. 3

CONVOCATO IN DATA 16 Febbraio 2016 ore 10,30

CANDIDATO N. 4

CONVOCATO IN DATA 16 Febbraio 2016 ore 11,15

CANDIDATO N. 5

ESCLUSO PER MANCANZA REQUISITI E/O CARENZA DOCUMENTALE

CANDIDATO N. 6

ESCLUSO PER MANCANZA REQUISITI E/O CARENZA DOCUMENTALE

REQUISITI ESSENZIALI PER L'AMMISSIONE

1.Cittadinanza italiana ovvero di uno dei paesi membri dell'Unione Europea. Sono ammessi anche coloro che sono equiparati ai cittadini italiani ai sensi dell'art. 37 del D.L. n. 165/2001;

2.Godimento dei diritti politici, con indicazione del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione;

3.Assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso;

4.Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione o società in House per persistente insufficiente rendimento e non essere decaduti ai sensi dell'art. 127 lett. d), del D.P.R. n. 3/1957, per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati di invalidità insanabili;

5.Età non inferiore ai 18 anni;

6.Essere in possesso di Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Economia appartenente ad una delle seguenti classi ai sensi del D.M. 270/2004:

- LMG/01 Giurisprudenza;

- LM77 Scienze economico-aziendali;

- L18 Scienze dell'economia e gestione aziendale; o diplomi di laurea equivalenti ai sensi delle tabelle di equiparazione del M.I.U.R.

7.Conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;

8.Conoscenza della lingua francese parlata e scritta;

9.Conoscenza di base della lingua inglese parlata e scritta;

10.Idoneità fisica all'impiego;

11.Possesso della patente di guida di categoria B;

12.Conoscenza del pacchetto software di Microsoft Office.

Tutti i suddetti requisiti devono essere dichiarati con autocertificazione da consegnare in allegato alla domanda di ammissione alla selezione, posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e devono continuare a sussistere fino al momento in cui sarà stipulato il contratto individuale di lavoro.

 

DOMANDE DI AMMISSIONE E TERMINI DI PRESENTAZIONE

Le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice esclusivamente secondo il modulo allegato dovranno, a pena di inammissibilità, essere trasmesse in busta chiusa, sul cui frontespizio dev'essere riportata la dicitura "Domanda di partecipazione alla selezione esplorativa finalizzata all'assunzione a tempo determinato di almeno una figura professionale"ed essere spedite mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Vallée d'Aoste Structure S.àr.l. via Lavoratori Vittime del Col duMont 28, 11100 Aosta (AO).

Le domande dovranno pervenire all'indirizzo di cui sopra entro le ore 10.30 del giorno lunedì 18 gennaio 2016.

Saranno irrevocabilmente esclusi dalla selezione tutti quei concorrenti che non abbiano fatto pervenire la domanda nel luogo, nel termine e nelle forme sopra indicati ovvero per i quali manchi o risulti incompleta o irregolare la documentazione richiesta. Alla domanda dovrà essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità e curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati, debitamente firmato. Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento di documentazione dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, e da eventuali disguidi postali o telefonici, comunque imputabili a fatto di terzi e/o a caso fortuito e/oa forza maggiore.

La Società si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dal candidato. La Società verificherà la veridicità, conclusa la selezione, di quanto dichiarato dai primi tre candidati classificati in graduatoria provvisoria. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Il candidato che la Società intenderà assumere sarà sottoposto, così come previsto dal D.lgs 81/08 e ss.mm.ii., a preventiva visita medica del medico competente al fine di verificare, l'idoneità fisica per l'espletamento delle mansioni che gli verranno assegnate. In caso di non idoneità fisica accertata dal medico competente il candidato decadrà dai benefici eventualmente conseguiti. La partecipazione alla selezione implica l'accettazione di tutte le condizioni del presente bando.

 

AMMISSIONE OD ESCLUSIONE DEI CANDIDATI - CONVOCAZIONE PROVA D'ESAME

La domanda, pena l'irrevocabile esclusione dalla selezione, deve essere completa di:

1.cognome, nome, residenza (o domicilio) del concorrente;

2.copia di idoneo documento in corso di validità atto ad accertare l'identità del concorrente;

3.sottoscrizione autografa della domanda.

4.curriculum vitae autografato comprendente l'autorizzazione al trattamento dei dati;

5.autocertificazione dei requisiti richiesti di cui al punto "requisiti essenziali per l'ammissione".

Inoltre è causa di esclusione dalla selezione la mancata presentazione della domanda entro i termini previsti dal presente avviso. I candidati saranno opportunamente informati della eventuale esclusione dal concorso.

Vallée d'Aoste Structure S.àr.l., verificati i requisiti richiesti, convocherà i candidati in possesso di tali requisiti per il colloquio o l'eventuale provadi preselezione tramite avviso pubblicato sul sito web della Società o raccomandata o altra comunicazione scritta.

 

PROVA D'ESAME

Qualora il numero di domande pervenute nelle forme e nei termini stabiliti risultasse superiore a 15 (quindici), l'ammissione alla selezione esplorativa sarà preceduta da una prova preselettiva costituita da un test scritto, su domande a risposta multipla, da svolgersi in un tempo predeterminato. Il punteggio di ciascuna risposta sarà diverso a seconda del grado di importanza della domanda e comunque assegnato sulla base di valori precedentemente validati dalla Commissione di Acquisizione delle Risorse Umane. La prova preselettiva si intenderà superata al raggiungimento del punteggio di 7/10. Alla successiva prova di selezione, concernente in un colloquio orale tecnico-attitudinale avanti la Commissione di Acquisizione delle Risorse Umane, saranno ammessi i 10 candidati che avranno ottenuto i punteggi più elevati nella prova preselettiva.

Gli argomenti oggetto dell'eventuale prova di preselezione saranno:

  • cultura generale;
  • diritto civile;
  • economia aziendale;
  • capacità di ragionamento logico-sistemica;
  • accertamento della conoscenza della lingua franceseed inglese;

La non partecipazione (assenza) alla prova di preselezione, quale ne sia la causa, comporterà l'insindacabile esclusione dal concorso. La prova di selezione effettiva consisterà in un colloquio orale tecnico-attitudinale avanti la Commissione di Acquisizione delle Risorse Umane vertente sui seguenti argomenti e materie:

  • diritto civile ed amministrativo;
  • economia aziendale;
  • forme di gestione del credito;
  • contenzioso in ambito civile;
  • contabilità ed amministrazione di società di diritto privato;
  • cultura generale;
  • attitudine al lavoro in gruppo;
  • propensione all'interdisciplinarità;
  • lingua francese;
  • conoscenza dell'oggetto sociale e del core business di Vallée d'Aoste Structure S.àr.l.

All'esito del colloquio orale tecnico-attitudinale,la Commissione di Acquisizione delle Risorse Umane procederà a stilare un verbale di colloquio nel quale verranno sinteticamente riportati i contenuti dello stesso, sottoscritti per accettazione da parte del candidato e, separatamente, verrà stilata una scheda di valutazione di idoneità attribuendo:

  • un punteggio da uno a dieci per il soddisfacimento dei requisiti attitudinali;
  • un punteggio da uno a dieci per il soddisfacimento dei requisiti professionali, valutati con criterio funzionale all'individuazione della professionalità richiesta per la posizione oggetto del presente avviso e desumibile da CV e colloquio tecnico-attitudinale;
  • un punteggio da uno a dieci per le risultanze della prova di selezione.

La domanda di ammissione alla procedura di selezione esplorativa finalizzata all'assunzione a tempo determinato di almeno una figura professionale, la documentazione che attesta il possesso dei requisiti attitudinali professionali, il verbale di colloquio e la scheda di valutazione di idoneità formeranno il documento di valutazione di idoneità.

Il colloquio orale tecnico-attitudinale si intenderà superato ove il candidato riporti un punteggio minimo di 21 punti.

I candidati che avranno superato la selezione esplorativa saranno collocati in una graduatoria di merito, che avrà validità di dodici mesi, formata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti. In caso di parità di punteggio si applicheranno le preferenze previste dalla normativa vigente. Vincitore risulterà il candidato idoneo con il punteggio più elevato.

 

ASSUNZIONI

Il candidato risultato vincitore, a seguito della prova selettiva, sarà invitato a presentarsi personalmente presso la Società Vallée d'Aoste Structure S.àr.l che provvederà ad organizzare in tempi brevi la visita medica per la verifica dell'idoneità fisica e, previo esito positivo, alla successiva stipula del contratto di lavoro a tempo determinato.

Il personale assunto in servizio è sottoposto a periodo di prova previsto dal contratto CCNL di riferimento. Nel caso in cui uno o più dei vincitori della selezione rinunci o, una volta assunto, receda dal lavoro o sia licenziato, la Società si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sostituire tale persona con il primo degli idonei in graduatoria.

 

MODIFICHE DELLA SELEZIONE E DELL'AVVISO

Vallée d'Aoste Structure S.àr.l. si riserva il diritto insindacabile e senza che i concorrenti possano sollevare eccezioni, obiezioni o vantare diritti di sorta, di riaprire/prorogare i termini per la presentazione delle domande e/o di revocare l'avviso di selezione.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.L. 196/2003 il trattamento dei dati personali raccolti è finalizzato allo svolgimento della procedura selettiva e all'eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale. Il trattamento dei dati avverrà anche con l'ausilio di mezzi informatici e nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.

 

Vallée d'Aoste Structure S.àr.l.

via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 28

11100 Aosta (AO)

Segreteria: Tel. 0165/305529

e-mail: segreteria@svda.it

 

Aosta, 23 Dicembre 2015

L'Amministratore Delegato

Datore di Lavoro

Dott. Ing. Thierry Massimo ROSSET

 

 

 

Allegati

  1. Domanda di ammissione
    (15,90 KByte)